gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2018 / 19 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Estate 2018 : raggiunta la quota di 160.000 iscritti
   

Ci hai proposto il tuo spettacolo
e non sei stato scelto?
Abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione
e tutte di ottima qualità.
Non è stato quindi facile selezionare le compagnie e gli spettacoli che avrebbero riempito questo cartellone.
Per questo motivo tutto il materiale che abbiamo ricevuto sarà gelosamente conservato e utilizzato come base di scelta per eventuali future esigenze (di rassegna o a supporto di eventi singoli).

Vuoi proporci uno spettacolo?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi spettacoli
da inserire in rassegna.
Se hai uno spettacolo e vuoi proporcelo...
Scarica il modulo
compilalo e invialo all'indirizzo indicato.

approfondisci...

 

Il Gruppo Teatro TEMPO
presenta

SIPARIO!
Rassegna di Teatro Amatoriale
Edizione 2013

ottobre 2013 - aprile 2014
Cine Teatro Don Bosco
via Pio XI, 36 - Carugate

venerdì 11 ottobre 2013 - ore 21.00
Gruppo Teatro TEMPO di Carugate
MA CHI L'HA MESSA
QUESTA SCOMMESSA?
atto unico brillante di Andrea Oldani
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
al termine presentazione della rassegna e prevendita
Cosa c’è di meglio di una bella serata passata con i migliori amici a tifare la propria squadra di calcio in tv? Tutto è pronto! Ma basta poco per trasformare un buon programma in uno spassosissimo incubo.
Il Gruppo Teatro TEMPO torna sul palcoscenico del Don Bosco con un nuovo divertentissimo spettacolo offerto al proprio pubblico per inaugurare la nuova Stagione Teatrale Carugatese.
per saperne di più

sabato 26 ottobre 2013 – ore 21.00
Compagnia Teatrale Città di Como
…E LA GILDA?
LA RESTA SEMPAR IN PE’

commedia brillante in milanese
di Alfredo Caprani
Gilda, personaggio sanguigno, vibrante e donna pratica dalle spicce decisioni, è la protagonista di questa commedia che vuole rappresentare uno spaccato della quotidianità riscontrabile in ogni località del territorio lombardo. Anche in questa commedia, l’autore comasco evidenzia personaggi, luoghi ed eventi facilmente riconoscibili e “già vissuti” da ogni spettatore accompagnandolo in un coinvolgente e gustoso spettacolo all’insegna di un sano divertimento.

sabato 16 novembre 2013 – ore 21.00
Gli Scampoli di Bra (Cn)
IL MATRIMONIO
Nella buona e nella cattiva sorte

commedia brillante di Mario Alessandro Paolelli
Come si trasforma un matrimonio, (un bel matrimonio!), in commedia, una bella commedia?
Prendete il primo atto ed immaginatevi il matrimonio, in chiesa, visto dal lato dei parenti della sposa.
Poi prendete il secondo atto ed immaginatevi lo stesso matrimonio, in chiesa, visto dal lato dei parenti dello sposo.
Ora agitate e mescolate il tutto, versatelo in un teatro e metteteci sopra un bel terzo atto, dove... Beh, mica posso dirvi come va a finire, no?

domenica 8 dicembre 2013 – ore 21.00
Filodr. Gallaratese di Gallarate (Va)
NATALE IN CASA CUPIELLO
commedia di Eduardo De Filippo
Come ogni Natale Luca Cupiello prepara il presepe, fra l'indifferenza della moglie Concetta e il rifiuto del figlio Tommasino. Il clima di festa è turbato dai soliti litigi fra Tommasino e lo zio Pasqualino e dai problemi familiari di Ninuccia, la figlia, decisa a lasciare il marito Nicolino per l'amante Vittorio. Una delle commedie più fortunate del grande Eduardo che sa raccontare con ironia e sarcasmo la miseria e la povertà della sua Napoli.

sabato 25 gennaio 2014 – ore 21.00
Gli Amici della Ringhiera di Arluno (Mi)
TA VÖR VIDÉ C’HINN A STAÀ
QUI DI BILÉ?

commedia brillante musicale in milanese
Siamo nel 1492, proprio l'anno in cui un certo Colombo scoprì il nuovo mondo. Noi però ci siamo fermati al nostro piccolo borgo di campagna, il borgo di Bilé, dove la capitana Adalgisa, il Giovanni - per l'occasione stalliere di corte - le zitelle Milièta e Carmela e l'altezzosa Gloria, saranno impegnati ad affrontare imprevisti e intrighi alla corte di Re Calimum, che rischia di perdere per sempre il proprio amato regno: il borgo di Bilè. Una trama con cantastorie, una regina spendacciona, un consigliere che viene dalla lontana Cina e un misterioso inventore fiorentino, dalla barba lunga e grigia che viene da un borgo di nome Vinci.

domenica 26 gennaio 2014 – ore 16.30
Il Nodo di Desenzano del Garda (Bs)
ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA
spettacolo per tutta la famiglia
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Direttamente da “Le Mille e Una Notte”, una storia intramontabile e sempre attuale: il modesto figlio di un sarto che diventa principe e riesce a sposare la figlia del Sultano nonostante tutte le peripezie e avventure a cui è sottoposto. Un’avventura in cui tutti possiamo ritornare bambini per farci condurre da Aladino sulla tortuosa ed esaltante strada che porta alla felicità.

sabato 22 febbraio 2014 – ore 21.00
La Sarabanda di Olgiate Molgora (Lc)
LA MONACA DI MONZA
Una storia lombarda

uno spettacolo di Mara Gualandris e Loredana Riva
Quattro secoli fa una donna osò sfidare le regole. La voce di Marianna De Leyva, signora di Monza, rompe il silenzio, riemerge dalla polvere della prigionia per raccontare la sua verità. La stessa Marianna, sopravvissuta alle sue colpe, ci accompagna lungo le tappe della sua esistenza, sospesa tra l’accettazione della segregazione nel chiostro e il richiamo della sua natura passionale; la storia di una bambina vittima della sopraffazione paterna, forzata alla monacazione e di una donna protagonista di uno scandalo.

sabato 15 marzo 2014 – ore 21.00
Gli Ignoti di Napoli
CASA DI FRONTIERA
commedia brillante di Gianfelice Imparato
Siamo nell’Italia post secessione. Tutti i meridionali già residenti al nord, al momento della secessione sono stati confinati in riserve. In una di queste riserve, in una casa al confine col territorio padano, vivono i protagonisti della nostra storia: Gennaro Strummolo, divorato dal desiderio dì diventare a tutti gli effetti cittadino del nord, e sua sorella Addolorata. E in questo paradossale contesto si svolgono le comiche vicende della commedia che, pur trattando un argomento di attualità politica, non si discosta mai dalla linea del racconto fantastico.

sabato 5 aprile 2014 – ore 21.00
La compagnia San Pancrazio
di Bovisio Masciago (Mb)
EL CAMPETT DEL SIGNUR
commedia in milanese tratta da “Quel piccolo campo” di Peppino De Filippo
adattamento di Giorgio Vago
Rocco, contadino anticlericale affascinato da strane teorie sulla creazione del mondo, si scontra con la sorella Francesca, donna pia e devota, a causa di un campetto lasciato dal padre al convento dei Cappuccini, tanto più che in quel campetto sgorga l’acqua, tanto preziosa per il grano che sta seccando nei campi. La questione si complica quando, piantando un bastone per sostenere una vite, ci si accorge che nel terreno è stato sotterrato qualcosa e allora scavando… Uno dei capolavori della commedia napoletana, scritto dal fratello di Eduardo De Filippo, reso magistralmente anche in dialetto milanese, facendolo diventare uno dei capisaldi del teatro meneghino.

ingresso 8 euro
ridotto 6 euro
spettacolo per ragazzi ingresso gratuito

abbonamento a 7 spettacoli
intero 45 euro
ridotto 30 euro

ridotto : fino a 14 anni, over 65 e tesserati FITA

info e prevendita
Teatro Don Bosco tel. 02.9254499
lun - sab - dom : 20.30 / 23.00
dom anche 15.30 / 18.00
oppure
tutti i giorni dalle 10 alle 19
Danilo 347.2329015
oppure
gttempo@tiscali.it

dal 28 settembre prevendita solo abbonamenti
dal 15 ottobre anche biglietti singoli

 

e inoltre una serie di imperdibili proposte
FUORI ABBONAMENTO :

TEATRO E DISAGIO SOCIALE
venerdì 8 novembre 2013 – ore 20.45
La compagnia Itineraria
di Cologno Monzese (Mi)
STUPEFATTO
Avevo 14 anni.
La droga molti più di me.

tratto dall’omonimo libro di Enrico Comi
spettacolo particolarmente indicato per famiglie
con ragazzi in età adolescenziale
ingresso 3,50 euro
gratuito per abbonati a SIPARIO!
Con il suo carico emotivo e di informazioni, lo spettacolo scardina alcuni luoghi comuni diffusi tra i giovanissimi: “smetto quando voglio”, “la canna fa meno male delle sigarette”, “sono droghe naturali”, “le canne non hanno mai ucciso nessuno”, “lo faccio una volta sola… per provare” e cattura l’interessare dei ragazzi riuscendo a coinvolgerli in una riflessione profonda su questi temi grazie agli accattivanti mezzi professionali del teatro.

TEATRO E ECOLOGIA
venerdì 29 novembre 2013 – ore 21.00
CEMENTO
E l'eroica vendetta del letame

di Massimo Donati e Alessandra Nocilla
Musiche di Carlo Ponta
in collaborazione con
Biblioteca Civica di Carugate e WWF Martesana
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Tribunale di Bergamo. Sezione Penale. Martino Scarpa, detto Tino parte dal suo amore per la terra per difendersi dall’accusa di distruzione di escavatori, ruspe e trivelle impegnate nella costruzione di un laghetto artificiale per la pesca sportiva. Non vuole evitare la pena, ma ristabilire la verità dei fatti, la sua verità, contraria alle leggi, non al buonsenso. E con le armi del paradosso e della comicità, dissotterra e viviseziona il groviglio di luoghi comuni, di interessi, di impunità e di pubbliche connivenze che hanno prodotto la dissennata metastasi edilizia e il saccheggio del paesaggio di questi ultimi decenni.

TEATRO EVENTO
sabato 15 febbraio 2014 – ore 21.00
domenica 16 febbraio 2014 – ore 16.00
domenica 16 febbraio 2014 – ore 21.00
Il nuovo Musical del Gruppo KAOS
di Carugate (Mi)
EKKEKAOS
Viaggiando con il cuore

intero 10 euro
ridotto 7 euro
abbonati a SIPARIO! 5 euro

Torna il Gruppo KAOS con un nuovo coinvolgente ed imperdibile musical. Un collage di brani accattivanti che hanno fatto la storia del gruppo rispolverati per raccontare una storia tutta nuova.
Tutto rigorosamente cantato e suonato "dal vivo".
per saperne di più

TEATRO E RELIGIONE
venerdì 28 marzo 2014 – ore 21.00
TESTIMONI OCULARI
di e con Massimo Franchini
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Sono oltre 500 le repliche di quest’opera che sempre cattura e commuove lo spettatore. Scandito sulle stazioni della Via Crucis, lo spettacolo ne vede in ognuna un personaggio diverso rivivere l’incontro/rapporto con il Cristo. Pilato, Giuseppe, Erode, Giuda, il ladrone, il cieco, sino a Giovanni Zuccone. Franchini interpreta tutte le parti, mutando fogge, voce e sentimenti sull’ala di una poesia scabra e semplice, aderente ai personaggi tratteggiati senza retorica, mirati a rendere un avvertimento di speranza riflessiva e di segreta gioia.

 

ultimo aggiornamento 08/01/2014

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.