gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

Ci hai proposto il tuo spettacolo
e non sei stato scelto?
Abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione
e tutte di ottima qualità.
Non è stato quindi facile selezionare le compagnie e gli spettacoli che avrebbero riempito questo cartellone.
Per questo motivo tutto il materiale che abbiamo ricevuto sarà gelosamente conservato e utilizzato come base di scelta per eventuali future esigenze (di rassegna o a supporto di eventi singoli).

Vuoi proporci uno spettacolo?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi spettacoli
da inserire in rassegna.
Se hai uno spettacolo e vuoi proporcelo...
Scarica il modulo
compilalo e invialo all'indirizzo indicato.

approfondisci...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Teatro TEMPO
presenta

SIPARIO!
Rassegna di Teatro Amatoriale
Edizione 2017

ottobre 2017 - aprile 2018
Cine Teatro Don Bosco
via Pio XI, 36 - Carugate

 

venerdì 6 ottobre 2017 – ore 21.00
Gruppo Teatro TEMPO e Biblioteca Civica di Carugate
presentano
Manifatture Teatrali Milanesi
FUORI MISURA
il Leopardi come non ve lo ha mai
raccontato nessuno
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
al termine presentazione della rassegna e prevendita
Andrea ha un sogno: insegnare. Ma nonostante il 110 e lode in Lettere e Filosofia per vivere è costretto a lavorare in un call-center. Finché un giorno finalmente riceve l’incarico di una supplenza proprio nella scuola media da lui frequentata in passato, con l’arduo compito di spiegare agli studenti “vita e opere di Giacomo Leopardi”. Nasce così un monologo originalissimo, divertente, appassionato che in questo suo terzo anno di vita ha già superato le 200 repliche in tutta Italia. In scena un bravissimo Andrea Robbiano che grazie a una qualità comunicativa fresca, spontanea ed emozionante ci trasporta nel mondo della poesia e dell’arte accompagnandoci con stralunata dolcezza da quella siepe all’infinito.

sabato 21 ottobre 2017 – ore 21.00
Ronzinante di Merate (Lc)
UN, DUE, TRE... SHAKESPEARE
spettacolo comico
Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare che vengono messe in scena, in forma ridotta e nei modi più impensabili, da tre attori. Da Romeo e Giulietta all’Otello, passando per Macbeth fino all’immancabile capolavoro di Shakespeare: Amleto. Insomma, uno spettacolo comico ed esilarante che, in modo assolutamente unico, celebra l'opera del più grande drammaturgo di tutti i tempi.

sabato 11 novembre 2017 – ore 21.00
La Marmotta di Fagnano Olona (Va)
GATTA CI COVA
commedia brillante di Antonio Russo Giusti
La trama, tra esilaranti e teneri colpi di scena, narra di un ricco proprietario terriero, Isidoro, e di sua sorella, l’acida Antonia, che si contendono un lascito. Il povero uomo, dapprima spogliato dei suoi beni a causa della furberia della sorellastra, consigliata da un malizioso legale, riesce a rientrare in possesso delle proprietà.

sabato 27 gennaio 2018 – ore 21.00
Don Giorgio Colombo di Bellusco (Mb)
CON TUTT EL BEN CHE TE VOEURI
commedia brillante in milanese di Luciano Lunghi
Arturo è costretto a “combattere” quotidianamente con la moglie Lucrezia e la suocera Patrizia, più agguerrite che mai. Sarà Giacomo, l’amico dottore, a suggerire un’insolita via d’uscita per cercare di risvegliare l’amore della moglie.

domenica 4 febbraio 2018 – ore 16.30
Cuori con le Ali di Milano
LA LEGGENDA DEI 4 VENTI
spettacolo per tutta la famiglia
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Uno sciamano, quattro fate e una tata devono risolvere un grande problema: Madre Natura chiede di riportare la pace e serenità tra i quattro Venti più importanti della Terra, sempre in lite tra loro e protagonisti di sconvolgimenti climatici. Qualcuno, maldestro e insospettato, trama nell’ombra. Riusciranno i nostri eroi a compiere questa “missione impossibile”?

sabato 24 febbraio 2018 – ore 21.00
La Moscheta di Colognola ai Colli (Vr)
ALCAZAR - Il rifugio
commedia di Gianni Clementi
In un rifugio antiaereo nella Verona del '43/44, una scalcinata compagnia di varietà, fra un bombardamento e l'altro, è costretta a preparare il nuovo spettacolo. Andare in scena a tutti i costi è la loro ambizione, una missione che da sola è in grado di cementare l'unione fra persone e caratteri tanto diversi. Con la speranza di tornare a vivere alla fine della guerra. Una commedia amara, brillante e originale, che diverte pur restando molto seria. Commedia e tragedia, in perfetto equilibrio tra loro.

sabato 14 aprile 2018 – ore 21.00
domenica 15 aprile 2018 – ore 21.00
Gruppo Teatro TEMPO di Carugate (Mi)
LE PRENOM - Cena tra amici
commedia
di Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte
“Vi sono cose che, a lungo, vengono tenute inespresse e, una volta riversate fuori dalle labbra, non tornano indietro.”
E così le cene di famiglia possono trasformarsi in momenti di scontro memorabili, in cui si abbandonano le maschere, si ignorano le convenzioni delle buone maniere, per sputare veleno o poter dire quello che si pensa in faccia ad amici e parenti. Momenti di cruda verità, insomma. Il Gruppo Teatro TEMPO di Carugate, dopo i successi di testi brillanti che ancora rappresenta sui palcoscenici del Nord Italia, si misura con una nuova sfida: una commedia moderna amara ma divertente, che mette in scena stereotipi sociali ben riconoscibili, che ci fanno sorridere osservandoli, che a volte troviamo anche vagamente antipatici, ma nei quali al tempo stesso ci riconosciamo con un po’ di fastidio.

ingresso 9 euro
ridotto 6 euro
spettacolo per ragazzi ingresso gratuito

abbonamento a 5 spettacoli
intero 40 euro
ridotto 25 euro

ridotto : fino a 14 anni, over 65 e tesserati FITA

info e prevendita
Teatro Don Bosco tel. 02.9254499
durante la programmazione teatrale e cinematografica
oppure
tutti i giorni dalle 10 alle 19
Danilo 347.2329015
oppure
gttempo@tiscali.it

dal 29 settembre solo abbonamenti
dal 7 ottobre anche biglietti singoli

 

e inoltre una serie di imperdibili proposte
FUORI ABBONAMENTO :

TEATRO E CINEMA
venerdì 29 settembre 2017 – ore 21.00
Orchestra da camera “...in Armonia” di Saronno (Va)
FANTASMI DELL’OPERA
la musica che ha fatto grande il cinema
inaugurazione della stagione cinematografica
ingresso 5 euro
L'orchestra da camera “...in Armonia”, diretta dal Maestro Isabella Passoni, attiva dal 1997, è formata da artisti, provenienti da diverse esperienze musicali, che si dedicano allo studio, all’approfondimento e alla diffusione del patrimonio che grandi geni della musica ci hanno lasciato. L’orchestra ha al suo attivo innumerevoli concerti con un repertorio in continua evoluzione, che comprende brani di autori del 1600 e 1700, tra cui Corelli, Telemann, Vivaldi, Bach, Cimarosa, Haydn. Con FANTASMI DELL’OPERA, l’orchestra ci offre un viaggio musicale e di narrazione, attraverso le musiche di compositori come Piovani e Rota, che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia del cinema.

TEATRO PER IL SOCIALE
venerdì 24 novembre 2017 – ore 21.00
Compagnia Città di Como
UN TECC PER QUATAR VECC
commedia brillante in milanese di Alfredo Caprani
a sostegno della Casa dell’Anziano San Camillo di Carugate
ingresso 10 euro - ridotto 7 euro
Una panchina dei giardini pubblici è il punto d’incontro di pensionati ormai inoperosi che passano il loro tempo nei ricordi, nello scambio di opinioni, nelle monotone considerazioni quotidiane e nelle confidenze personali. Ma i nostri protagonisti non vogliono rassegnarsi ad una vita vegetativa o, peggio ancora, condizionata dai parenti che li hanno relegati ad un’esistenza vuota, senza interessi e senza stimoli.
Le problematiche della terza età, in questa commedia, vengono trattate nella loro realtà e durezza in modo ironico e divertente portando i quattro anziani a ribellarsi in modo rocambolesco alle costrizioni che la vita e la società hanno riservato loro.

TEATRO E LETTERATURA
mercoledì 13 dicembre 2017 - ore 21.00
ORLANDO FURIOSO
con Riccardo Moratti
ingresso 5 euro - abbonati a SIPARIO! 3 euro
Cinquecento anni dopo la sua prima edizione, l’Orlando Furioso di Ariosto non smette di sorprendere e affascinare. Dame, cavalieri, mostri, maghi in un viaggio che inizia all’ombra dei Pirenei e spazia poi per tutti i continenti, e oltre... Spetterà ad Astolfo salire fin sulla luna per salvare Orlando, folle d’amore per Angelica, e per porre fine a una guerra che tiene lontani due innamorati, il prode Ruggero e la bella Bradamante. Dopo la trilogia sulla Divina Commedia, arriva sulle scene la nuova produzione Letterevive, un classico da riscoprire, un racconto da cui farsi rapire, una riflessione sull’uomo e sul mondo, per dare ancora una volta uno sguardo allo specchio e capire meglio chi siamo veramente.

TEATRO E MONTAGNA
venerdì 19 gennaio 2018 - ore 21.00
Teatro ATIR Ringhiera di Milano
UN ALT(R)O EVEREST
di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi
in collaborazione con il Gruppo EDELWEISS di Carugate
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Jim e Mike sono due amici. Sono una cordata. Nel 1992 decidono di scalare… la loro montagna: il Monte Rainier nello stato di Washington, Stati Uniti. Il sogno di una vita, una vetta ambita da ogni scalatore, un passaggio obbligatorio per chi, nato in America, vuole definirsi Alpinista. Ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta. Sarà un punto di non ritorno, un cammino impensato dentro alle profondità del loro legame, un viaggio che durerà ben più dei 4 giorni impiegati per raggiungere la cima. Anche quest’anno il Gruppo EDELWEISS di Carugate, ha voluto offrirci una intensa, affascinante, coinvolgente storia di montagna. Vera.

TEATRO E PROBLEMATICHE ADOLESCENZIALI
venerdì 9 febbraio 2018 – ore 21.00
Manifatture Teatrali Milanesi
IO ME NE FREGO!
Uno spettacolo sul bullismo
di Valeria Cavalli
in collaborazione con l’Osservatorio sulla condizione giovanile
del Comune di Carugate
ingresso 5 euro - gratuito per abbonati a SIPARIO!

Due ragazzi che si conoscono fin dall’infanzia in un rapporto che nel tempo diventa oppressione di uno nei confronti dell’altro. Biglia, questo è il soprannome del più debole, si rende conto dei cambiamenti dell’amico, traviato da cattive compagnie, ma non vuole e non riesce a rompere il legame che li unisce, accettando angherie e vessazioni, che spesso superano il confine del lecito. L’amicizia, che all’inizio era caratterizzata da una spensierata leggerezza, si incrina diventando una continua prevaricazione e tutto sembra precipitare. Ma ad un certo punto Biglia, il sottomesso, trova il coraggio di dire no, di ribellarsi, rompendo il silenzio e ostacolando le malefatte del suo persecutore.
Lo spettacolo si inserisce nel più ampio progetto che “l’Osservatorio sulla condizione giovanile del comune di Carugate” ha avviato per affrontare le difficoltà e le problematiche dei nostri ragazzi.

NOTE DI CLASSE
giovedì 8 marzo 2018 – ore 21.00
Orchestra Filarmonica dei Navigli di Milano
MOZ.ART
La vita e la musica di Wolfgang Amadeus Mozart
ingresso 5 euro - gratuito per gli abbonati a SIPARIO! e per i
ragazzi che hanno assistito allo spettacolo in orario scolastico

Torna anche quest’anno l’appuntamento con NOTE DI CLASSE, un progetto che da sei anni avvicina simpaticamente i ragazzi alla musica. Durante il giorno una serie di prove aperte riservate ai ragazzi delle scuole primarie. In serata il concerto aperto a tutta la cittadinanza.
Quest’anno, un’orchestra di oltre 30 elementi diretta dal Maestro Fabio Gallazzi, e la voce narrante di Danilo Lamperti, ci racconteranno la vita e la musica del grande compositore austriaco, ponendo gli accenti sulle particolarità e la stravaganza che hanno reso unico Mozart. Ovviamente con tutta la leggerezza e la simpatia che il pubblico dei ragazzi richiede.


TEATRO E RELIGIONE
venerdì 16 marzo 2018 – ore 21.00
LAZZARO, VIENI DENTRO!
con Marta Martinelli e Carlo Pastori
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Nei Vangeli, Lazzaro è protagonista della più drammatica e straordinaria avventura che un uomo abbia mai vissuto: trascorrere quattro giorni nel regno delle ombre. E poi tornare "di qua", grazie al miracolo del suo amico Gesù. Lo spettacolo, attraverso un doppio registro, comico e drammatico, vuole essere lo specchio in cui questa antica vicenda si riflette e ci riflette con tutte le domande che ora e sempre ci portiamo dentro. Perché se morire è difficile risorgere non è affatto semplice!

sabato 24 marzo 2018 – ore 21.00
domenica 25 marzo 2018 – ore 16.30
MUSICAL dei ragazzi di III media
regia di Simona Santamaria
in collaborazione con il Gruppo KAOS
ingresso 9 euro - ridotto 6 euro
Immancabile l’annuale appuntamento con il musical dei ragazzi di III media che, al termine di questa parte di cammino oratoriano, presentano sotto forma di spettacolo, il risultato di questo loro “crescere insieme”.
Tema del percorso di quest’anno : un viaggio attraverso le pulsioni, i sentimenti, i desideri e le emozioni dei ragazzi rappresentato attraverso la metafora dei colori, alla ricerca del proprio equilibrio, del proprio arcobaleno.

 

 

ultimo aggiornamento 23/08/2017

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.