gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2018 / 19 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Estate 2018 : raggiunta la quota di 160.000 iscritti
   

Ci hai proposto il tuo spettacolo
e non sei stato scelto?
Abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione
e tutte di ottima qualità.
Non è stato quindi facile selezionare le compagnie e gli spettacoli che avrebbero riempito questo cartellone.
Per questo motivo tutto il materiale che abbiamo ricevuto sarà gelosamente conservato e utilizzato come base di scelta per eventuali future esigenze (di rassegna o a supporto di eventi singoli).

Vuoi proporci uno spettacolo?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi spettacoli
da inserire in rassegna.
Se hai uno spettacolo e vuoi proporcelo...
Scarica il modulo
compilalo e invialo all'indirizzo indicato.

approfondisci...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Teatro TEMPO
presenta

SIPARIO!
Rassegna di Teatro Amatoriale
Edizione 2018

ottobre 2018 - aprile 2019
Cine Teatro Don Bosco
via Pio XI, 36 - Carugate

 

sabato 6 ottobre 2018 – ore 21.00
Gruppo Teatro TEMPO
e Biblioteca Civica di Carugate
presentano
Associazione Culturale Anfiteatro
LA TREGUA DI NATALE
il racconto di un incredibile avvenimento
successo durante la prima guerra mondiale

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
al termine presentazione della rassegna e prevendita

E’ la vigilia di Natale del 1914. Al confine tra Francia e Belgio, inglesi e tedeschi sono impantanati in una logorante guerra di posizione combattuta nella disumana condizione delle trincee, con assalti quotidiani nei quali molti soldati perdono la vita nel tentativo di strappare qualche metro al nemico. Poi, un episodio, che sarà sempre ricordato come una delle pagine più belle del conflitto. Nel Centenario della Prima Guerra Mondiale, Associazione Culturale Anfiteatro porta in scena un episodio realmente accaduto, una stupenda fiaba sul Natale,
forse la più bella.

sabato 27 ottobre 2018 - ore 21.00
domenica 28 ottobre 2018 - ore 16.30
venerdì 2 novembre 2018 - ore 21.00
sabato 3 novembre 2018 - ore 21.00
domenica 4 novembre 2018 - ore 16.30
Il Gruppo KAOS di Carugate
MISS LACCA
musical
intero 10 euro - ridotto 5 euro
abbonati a Sipario! : sabato 3 novembre

Con i ragazzi del gruppo adolescenti, il gruppo KAOS porta in scena “Miss Lacca”, musical liberamente tratto da “Hair spray”, grandissimo successo di Broadway.  Uno spettacolo travolgente e spassoso, adatto a tutte le età e per tutte le famiglie.

sabato 24 novembre 2018 – ore 21.00
La Marmotta di Fagnano Olona (Va)
L’AVARO
commedia brillante di Moliére
Scritta nel 1668, è la storia di Arpagone, uomo dedito esclusivamente ad accumulare ricchezze con qualsiasi tipo di attività, lecita o illecita, diventando egli stesso vittima della sua usura, avarizia e ingordigia, che lo rendono incapace di amare. Vedovo da tempo, vuole sposare la giovane Marianna, la quale però, si è già segretamente promessa a Cleante, suo figlio. A gestire l’ordito sarà Frosina, donna scaltra e abile nell’ordire inganni e nel combinare matrimoni, alla quale Arpagone si affida per conquistare Marianna.

sabato 2 febbraio 2019 – ore 21.00
I Catanaij di Senago (Mi)
ON MARI’ IN DI PETTOL
commedia brillante in milanese di Franco Roberto
Onesto, di nome e di fatto (e per giunta di cognome Rubamai) trova per caso, in un mobile di casa, una rilevante somma di denaro. Né lui né i familiari sono in grado di spiegare la provenienza di quel "tesoro", e di come sia finito nel loro appartamento. Sono banconote false? A chi appartengono? E' possibile far finta di niente e tenersele? La pace in famiglia è finita a causa delle notti insonni, del batticuore a ogni squillo di campanello o di telefono, nonché per il tormento procurato dalle molte tentazioni. Finale con sorpresa.

domenica 3 febbraio 2019 – ore 16.30
Cuori con le Ali di Milano
IL PRINCIPE SCHIACCIANOCI
spettacolo per tutta la famiglia
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Un classico natalizio tratto dall’omonima composizione di Tchaikovsky, per la prima volta, trasposto in versione teatrale e raccontato sotto forma di musical. La favola originale racconta della giovane Clara che, la notte della Vigilia, si addormenta ai piedi dell’albero di Natale, e sogna di fare un viaggio in un paese incantato insieme al Principe Schiaccianoci e ai suoi amici, tutti intenti a cacciare il malvagio Re dei Topi che vuole infestare il loro paesaggio fiabesco. L’inedita versione dei Cuori con le Ali si arricchisce dei personaggi più famosi dei cartoni animati e delle fiabe Disney che popolano il paese incantato nel quale vengono catapultati Clara ed il Principe Schiaccianoci.

sabato 2 marzo 2019 – ore 21.00
Il Socco e la Maschera di Milano
NON TI PAGO
commedia brillante di Eduardo De Filippo
Ferdinando Quagliuolo, proprietario di un banco del lotto, è vittima della mania del gioco. Scruta le nuvole in cerca di combinazioni numeriche vincenti, ottenendo solo di contrariare sua moglie Concetta. Ma Ferdinando si tormenta anche per l'eccessiva fortuna al gioco del suo giovane dipendente Bertolini, a cui proibisce di frequentare la figlia Stella. La sua invidia esplode quando l'impiegato vince una quaterna suggeritagli in sogno da Saverio Quagliuolo, defunto genitore dello stesso Ferdinando. Questi, convinto che suo padre abbia sbagliato beneficiario, si rifiuta di erogare la vincita e si appropria del biglietto…

sabato 6 aprile 2019 – ore 21.00
La Sarabanda di Olgiate Molgora (Lc)
LA LOCANDIERA
commedia brillante di Carlo Goldoni
Mirandolina gestisce una locanda dove viene costantemente corteggiata da ogni cliente, in modo particolare dal Marchese di Forlipopoli e dal Conte di Albafiorita. L’astuta locandiera, da buona mercante, non si concede a nessuno dei due uomini, lasciando ad entrambi intatta l’illusione di una possibile conquista. Ma è l’arrivo del Cavaliere di Ripafratta, un aristocratico altezzoso e misogino, a sconvolgere il fragile equilibrio instauratosi nella locanda.

ingresso 9 euro
ridotto 6 euro
spettacolo per ragazzi ingresso gratuito

abbonamento a 5 spettacoli
intero 40 euro
ridotto 25 euro

ridotto : fino a 14 anni, over 65 e tesserati FITA

info e prevendita
Teatro Don Bosco tel. 02.9254499
durante la programmazione teatrale e cinematografica
oppure
tutti i giorni dalle 10 alle 19
Danilo 347.2329015
oppure
gttempo@tiscali.it

dal 29 settembre solo abbonamenti
dal 7 ottobre anche biglietti singoli

 

e inoltre una serie di imperdibili proposte
FUORI ABBONAMENTO :

TEATRO PER IL SOCIALE
domenica 18 novembre 2018 – ore 16.30
Laboratorio Teatrale
scuola Leonardo da Vinci
di Brugherio (Mb)
NON E’ UNA SCALA DI CRISTALLO
Tracce indelebili di vita vissuta
in occasione del 30° anniversario
della Casa dell’Anziano San Camillo di Carugate
ingresso 8 euro - ridotto 5 euro
Un impegnativo percorso espressivo-teatrale che affronta le diverse dimensioni dell’essere anziani oggi, dalla ricchezza dei valori e dalla simpatia che “i vecchi” trasmettono, alla condizione di solitudine di molti; dai problemi legati alla salute, all’essere indispensabile risorsa per le famiglie e la società tutta.
I temi, trattati in chiave sia drammatica che umoristica, propongono spunti di riflessione e momenti di leggerezza, per uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età e di diversa sensibilità.

TEATRO E LETTERATURA
I PROMESSI SPOSI
con Renzo sulle strade dei nostri giorni
con Riccardo Moratti

mercoledì 9 gennaio 2019 - ore 21.00
(prima parte)
mercoledì 16 gennaio 2019 - ore 21.00
(seconda parte)
ingresso 5 euro - abbonati a SIPARIO! 3 euro
per ogni singola serata

Due serate, corrispondenti rispettivamente ai primi otto capitoli del romanzo, ambientati nei dintorni di Lecco, e al resto del racconto, ambientato in larga parte a Milano. La lettura del testo è incentrata particolarmente sulla vicenda individuale di Renzo, in un parallelo con l’esperienza di vita degli uomini di ogni tempo. Il viaggio di Renzo alla scoperta del mondo, dal piccolo paesino alla grande città, tra amore e sofferenza, ingenuità e saggezza, grandi ideali e meschinità, diventa paradigma della vita di ogni uomo, animato da una costante sete di felicità, ma messo alla prova dagli eventi, smarrito, alla ricerca di risposte che diano un senso all’esistenza. Il tutto sotto lo sguardo di Lucia, anch’essa vittima, anch’essa in fuga, ma con occhi che sanno alzarsi a trovare imprevedibili percorsi di rinascita e redenzione.
Dopo la Divina Commedia e l’Orlando Furioso, Riccardo Moratti ci porta alla scoperta di un altro classico più attuale di quanto possiamo immaginare

TEATRO E TEMPO LIBERO
domenica 17 febbraio 2019 - ore 21.00
Antonio Provasio, la “Teresa” dei Legnanesi, in
SI STAVA MEGLIO
QUANDO SI STAVA PEGGIO
in occasione del 40° anniversario
del Gruppo EDELWEISS di Carugate
ingresso 5 euro

Antonio Provasio, capocomico, autore e regista della famosa Compagnia teatrale “ I LEGNANESI” decide di dare vita ad una singolare performance in cui ci racconta come si è trasformata la sua e la nostra vita nel corso degli anni. Partendo dagli anni 60 arriverà ai giorni nostri passando attraverso i cambiamenti che ha avuto la nostra televisione, i personaggi che l'hanno animata e che sono ancora oggi nei nostri cuori perché indimenticabili, la cucina così importante per noi Italiani...prima saporita e rustica ora essenziale e ormai "griffata", il modo di vivere e le nostre abitudini cambiate radicalmente nel corso degli anni, il concetto di "famiglia" prima così importante ed ora quasi effimero...fino ad arrivare all'avvento della tecnologia, dei telefonini, che hanno radicalmente cambiato il modo di comunicare e di stare insieme.

NOTE DI CLASSE
giovedì 14 marzo 2019 – ore 21.00
Orchestra Filarmonica dei Navigli di Milano
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioachino Rossini
direttore M.o Fabio Gallazzi
voce narrante Danilo Lamperti
ingresso 5 euro - gratuito per gli abbonati a SIPARIO! e per i
ragazzi che hanno assistito allo spettacolo in orario scolastico
Torna anche quest’anno l’appuntamento con NOTE DI CLASSE, un progetto che da sette anni avvicina simpaticamente i ragazzi alla musica. Durante il giorno una serie di prove aperte riservate ai ragazzi delle scuole primarie. In serata il concerto aperto a tutta la cittadinanza.
Quest’anno, un’orchestra di oltre 30 elementi diretta dal Maestro Fabio Gallazzi, e la voce narrante di Danilo Lamperti, ci racconteranno una delle opere più famose, affascinanti, divertenti e avvincenti di Gioachino Rossini. Finalmente dal vivo sul nostro palcoscenico potrete gustare le avventure di Figaro e le sue conosciutissime arie.

TEATRO E RELIGIONE
venerdì 12 aprile 2019 – ore 21.00
MATTEO RAGIONIERE DI DIO
L’uomo che non aveva “messo in conto”
di scrivere il Vangelo
di Gianpiero Pizzol
con Andrea Carabelli
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

In una sperduta periferia del Grande Impero Romano, vive parsimoniosamente un piccolo ragioniere di nome Matteo. Un uomo abituato a fare il proprio tornaconto come qualunque uomo ragionevole a questo mondo. Ma un evento imprevedibile sconvolge la sua solitaria vita: Gesù di Nazareth lo vede al banco delle imposte e lo chiama a seguirlo! E l’esattore delle tasse si alza e va! Si tratta di una scelta irragionevole? Oppure di una decisione che ha tutte le ragioni del mondo? Solo un ragioniere può dirlo. Matteo lo dice, anzi lo scrive e lo racconta con numeri e parole, con il divertente buonsenso e la matematica scaltrezza di un contabile ebreo che deve fare i conti con Dio!
Attraverso i racconti dell’apostolo Matteo diventiamo spettatori furtivi delle avventure appassionate che hanno coinvolto Gesù e i dodici apostoli.

 

ultimo aggiornamento 25/08/2018

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.