gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   
 


LE NOSTRE PROPOSTE

Se hai un teatro e stai organizzando una rassegna, devi arricchire un evento
o semplicemente vuoi darci una possibilità saremo lieti di metterti a disposizione il nostro spettacolo.

Ti garantiamo
- uno spettacolo assolutamente divertente
- un allestimento di alto livello 
- una scenografia curata.

In cambio chiediamo solo un modesto rimborso spese
rapportato alle effettive disponibilità del teatro che ci ospita.

per informazioni
347.2329015
e chiedi di Danilo
oppure
gttempo@tiscali.it 

Attenzione : non telefonare per richiedere la password di apertura dei copioni.
Per avere la password segui le istruzioni presenti nelle pagine dei copioni e scrivici una e-mail. Saremo ugualmente tempestivi.

 

GLI ALLEGRI CHIRURGHI
2 tempi brillantissimi di Ray Cooney

Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale S.Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo.
Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo.
Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti.
Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, GLI ALLEGRI CHIRURGHI (titolo originale “It runs in the family”) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”.

dettagli
i commenti del pubblico
guarda il trailer

scarica la scheda tecnica

 

LA CENA DEI CRETINI
2 tempi brillantissimi di Francis Veber

Il mercoledì, per un gruppo di amici della Parigi bene, è un giorno particolare, è il giorno della cena dei cretini. Un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida incontrata nella settimana precedente.
Una comicità travolgente, basata sull'ambiguità e sugli equivoci, ma anche sulla risata semplice, di quelle che ti escono dal cuore, con una punta di moralismo che non guasta.

Lo spettacolo ha superato le 100 repliche e ha sempre raccolto i commenti entusiastici di pubblico e organizzatori.

dettagli
i commenti del pubblico
guarda il trailer

scarica la scheda tecnica

 

 


 

MA CHI L'HA MESSA QUESTA SCOMMESSA?
2 atti brillantissimi di Andrea Oldani

Cosa c’è di meglio di una bella serata passata con i migliori amici a tifare la propria squadra di calcio in tv? Tutto è pronto! Ma basta poco per trasformare un buon programma in uno spassosissimo incubo.

dettagli
i commenti del pubblico
guarda il trailer
scarica la scheda tecnica

 

LA TRIPLA VITA DI MICHEL SPARACINO
reading teatrale con musiche dal vivo
da un racconto di Andrea Camilleri

A Vigata c'è un agitatore di folle che di nome fa Michele Sparacino. Aizza i lavoratori delle cave di zolfo e innesca uno sciopero generale che unisce panettieri e netturbini, maestri e impiegati. Ma Michele Sparacino, in realtà, è il risultato della fantasia di Liborio Sparuto, giornalista pigro e bugiardo che inventa il fuorilegge per spiegare ai suoi lettori i fatti che sconvolgono Vigata.
E però un Michele Sparacino esiste davvero, nato "alla mezzanotti spaccata tra il tri e il quattro di ghinnaro" del 1898.
Puntualmente fuori tempo e fuori posto, il poveretto diviene protagonista di un'intrecciata commedia degli equivoci.

Tratto da un racconto di Andrea Camilleri, questo adattamento originale per il teatro del Gruppo Teatro TEMPO di Carugate confeziona un Reading Teatrale coinvolgente, accattivante e divertente che sa trasportare lo spettatore nella spassosa ma mai banale Sicilia di Andrea Camilleri, con i suoi personaggi colorati e coloriti attraverso situazioni comiche al limite del paradossale.

Per più di 60 minuti lo spettatore viene rapito, incredulo e divertito, dalle vicende del protagonista fino al suo inaspettato e glorioso epilogo.

Oltre ad avere la dignità di uno spettacolo autonomo, si presta come valido sostegno ad eventi culturali, apertura di rassegne teatrali, serate di premiazione, circuiti letterari, biblioteche, congressi.

dettagli
scarica la scheda tecnica

 

 

ALI DI CARTA - Storia di una adozione
spettacolo di letture coreografate
tratto da "Amata per caso" di Zecchi Stefano

ALI DI CARTA è pura emozione.
Un’intensa e coinvolgente storia d’amore raccontata attraverso la forza delle parole e la magia della musica, del canto e della danza.
Una storia vera che tocca i cuori.

"Ali di carta" narra la storia di Malini, ragazza indiana, che, dopo mille traversie, viene adottata da una famiglia italiana.
Una storia intensa e affascinante.
Una storia a tratti drammatica e a tratti ricca della serenità che solo l'amore sa donare.
Una storia raccontata attraverso la forza delle parole e la magia della musica, del canto e della danza.
Una storia vera.

E lo spunto per una seria riflessione sul tema dell'adozione con le sue molteplici implicazioni e sfaccettature.
Emergeranno la diversa prospettiva tra la visione della protagonista su quanto le sta accadendo e quella dei nuovi genitori, i contrasti, le difficoltà, lo shock culturale, ma soprattutto emergerà e prenderà forma l'amore che in maniera totalmente incondizionata verrà trasmesso dai genitori adottivi a Malini.
Uno spettacolo rivolto a tutti, anche ai ragazzi delle scuole medie, per imparare a riconoscere il grande dono di avere dei genitori.

dettagli
scarica la scheda tecnica

 

UN REGNO, DUE REGINE
fiaba musicale
con letture coreografate e musiche dal vivo

Nel regno delle due regine, ritmo e melodia riempiono le giornate e le feste di piazza. Finché un giorno un grande litigio crea scompiglio e felicità e allegria spariscono coperte da un grigio velo di silenzio. Soltanto l’arrivo di un folletto creerà lo spartito di unione e pace. E il giusto accordo farà tornare nel regno musica e colore.

Attraverso la musica, la narrazione e la danza questo spettacolo è il pretesto per raccontare in modo simpatico, allegro e coinvolgente, come l’unione faccia davvero la forza. Le capacità di ognuno, se messe in comune, e non imposte sulle altre, possono produrre risultati insperati e regalare la felicità, l’armonia e la pacifica convivenza.

Lo spettacolo dura circa 45 minuti ed è l’ideale per bambini e famiglie che vogliono trascorrere un momento spensierato e divertente ma con una base di insegnamento.

dettagli
scarica la scheda tecnica

 

 

 

LE NOSTRE COLLABORAZIONI

PIERINO E IL LUPO
di Sergej Prokofiev 
fiaba musicale
per orchestra
e voce narrante
dettagli
GOSPEL FOR JOY
coro gospel
dettagli

 

  ultimo aggiornamento 06/05/2015

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.