gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

F.A.Q.

Qui sono raccolte le risposte alle vostre domande più frequenti.
Se non trovi la risposta che fa per te, non esitare a contattarci : gttempo@tiscali.it
 

 

Come faccio a scaricare i copioni disponibili sul vostro sito?
Per scaricare correttamente i copioni clicca con il tasto DESTRO del mouse sulla parola ‘scarica’ che trovi accanto al titolo e seleziona la voce "Salva oggetto con nome..". I nostri copioni sono protetti da password. Contattaci - utilizzando l'apposito form oppure scrivendo a gttempo@tiscali.it - per conoscere la password che ti permetterà di accedere a tutti i copioni in elenco.

Come faccio a scaricare i copioni disponibili sul vostro sito con un MAC?
Se hai un MAC, le modalità sono le seguenti :
- clicca sopra la parola ‘scarica’ che trovi accanto al titolo per scaricare il copione
- scegliere l'opzione: "aggiungi collegamento tra i preferiti"
- a questo punto ci si troverà un indirizzo nel menù dei preferiti, cliccandovi sopra partirà il "download" e solo allora ti verrà chiesta la password per scaricare correttamente il file. Per avere la password
contattaci - utilizzando l'apposito form oppure scrivendo a gttempo@tiscali.it - per conoscere la password che ti permetterà di accedere a tutti i copioni in elenco.
Se invece hai già scaricato il file, hai già la password ma non ti viene richiesta e non riesci ad accedere al copione, lo puoi aprire con ZIPEG, freeware scaricabile qui : www.zipeg.com

Vi ho scritto per ricevere la password ma non ho avuto risposta. Cosa devo fare?
Generalmente evadiamo le vostre richieste nel giro di poche ore. Qualora non otteniate risposta entro due/tre giorni, scriveteci nuovamente evidenziando che ci avete già scritto in precedenza ma non avete ottenuto alcuna risposta. (questo ci permette di verificare costantemente il nostro servizio di posta elettronica).

Quanto mi costa scaricare un copione?
Assolutamente nulla. Il nostro servizio è completamente gratuito, animato solo dal prepotente amore verso quest'arte e le sue innumerevoli forme.

Mi servirebbero le basi musicali, gli spartiti, il video, .... di uno spettacolo. Posso rivolgermi a voi?
Trattiamo solo copioni : non siamo purtroppo in grado di procurare o fornire informazioni su materiale di altra natura (vhs, spartiti, basi, ... ).

Non conosco il traduttore dell'opera scaricata. Mi potete aiutare?
I copioni che mettiamo a disposizione ci sono stati inviati da amici che come te hanno usufruito del nostro sito ed hanno voluto contraccambiare. Possono essere il testo completo così come delle rivisitazioni o riduzioni. Tutte le informazioni che abbiamo relativamente ad un testo sono inserite nel copione stesso. Non teniamo traccia di chi ci ha inviato il materiale e non abbiamo informazioni in merito che vadano oltre quanto esplicitamente riportato sul testo che hai scaricato.

Come faccio ad isolare tutti i testi di un particolare genere o con un numero preciso di personaggi?
Per una più agevole e veloce consultazione dei testi scarica l'elenco dei copioni in formato excel. Lo puoi scaricare anche da una qualsiasi delle pagine dedicate ai copioni. Potrai consultare il nostro catalogo testi in assoluta libertà, ad esempio ordinandolo per genere teatrale, o per numero di personaggi, ...

Vorrei rappresentare un testo scaricato dal vostro sito. Come mi devo regolare con il diritto d'autore?
Per quanto riguarda il diritto d'autore, questo dovrà essere corrisposto in sede di rappresentazione contattando il più vicino ufficio siae. Le modalità ed i costi, legate al testo, alla numerosità del pubblico ed alle finalità della rappresentazione, le puoi trovare sul sito della siae : www.siae.it

Ho un copione in formato elettronico che non avete in elenco. Posso inviarvelo?
Se hai a disposizione copioni in formato elettronico, non esitare ad inviarceli. Potremmo arricchire il nostro sito con nuovo materiale e soddisfare tante altre esigenze come la tua. Non è importante che siano di autori universalmente riconosciuti. Nella nostra biblioteca elettronica trovano posto testi di autori di tutti i livelli, lasciando al lettore il giudizio sulla bontà dell'opera.

Ho un copione in formato cartaceo che non avete in elenco. Posso inviarvelo e come?
Se hai a disposizione copioni in formato cartaceo, contattaci scrivendo a
gttempo@tiscali.it . Ti diremo come fare per inviarci i copioni. Sarà nostra cura trasporre i copioni cartacei in formato elettronico e renderli disponibili nella nostra biblioteca elettronica.

Sono alla ricerca di un copione che non trovo nel vostro elenco. Cosa posso fare?
Scrivici una mail con il titolo e l'autore del testo che stai cerando. Inseriremo il tuo annuncio nella sezione del sito dedicata alle ricerche di copioni, dove trovi anche utili indicazioni per la ricerca del testo in piena autonomia.

Tempo fa vi ho inviato un copione e non lo vedo ancora pubblicato. Come mai?
Tutti i copioni che ci vengono inviati, se non ritenuti offensivi, vengono pubblicati nel giro di poco tempo. Per rendere più veloce la pubblicazione i nuovi testi vengono inseriti nella sezione 'novità' del sito, dove vengono raccolti tutti i nuovi arrivi. Periodicamente anche questi testi saranno poi inseriti nelle sezioni tradizionali dedicate ai copioni.

Mi piace quello che fate con il vostro sito. Posso darvi una mano?
Certamente. Il lavoro da fare è sempre molto e accettiamo volentieri la collaborazione di altre persone.
Come avrai avuto modo di apprezzare, il nostro sito mette a disposizione un buon numero di copioni. Alcuni sono scaricabili direttamente dal sito, altri, in pdf, ci devono essere richiesti, altri sono in lingua straniera, altri, non ancora pubblicati, sono in formato cartaceo e devono essere trasposti in formato elettronico...
Cosa chiediamo?
Per rendere sempre più completo ed agevole l'accesso ai nostri copioni, a seconda del tempo e della cultura che hai a disposizione, chiediamo la gentilezza di una traduzione, la copiatura in word di un testo cartaceo, di un pdf, e qualsiasi suggerimento o supporto che possa agevolare e arricchire l'accesso ed il numero dei nostri copioni.
Noi facciamo tutto a titolo gratuito; chiediamo quindi, a chi vuole darci una mano, la stessa disponibilità, con la soddisfazione di aver contribuito alla diffusione del magico mondo del teatro.
L'unica cosa che possiamo prometterti è il tuo nome (se lo desideri) tra le pagine del sito per ringraziarti del lavoro, poco o tanto lo decidi tu, che ci hai voluto offrire.

Saremmo interessati allo spettacolo che il GTTempo ha in cartellone. Siete disponibili per una rappresentazione presso il nostro teatro?
Se hai un teatro e stai organizzando una rassegna, devi arricchire un evento o semplicemente vuoi darci una possibilità non esitare a contattarci : fino ad ora abbiamo sempre soddisfatto le esigenze delle persone che ci hanno voluto con se.

La nostra compagnia ha uno spettacolo in cartellone. Possiamo proporlo al vostro teatro?
Purtroppo il teatro che ospita le nostre rappresentazioni non è gestito dal nostro gruppo.
Siamo ospiti e come tali dobbiamo sempre concordare eventuali spazi da rubare al cinema e dedicare alle nostre rappresentazioni.
Se vuoi proporre i tuoi lavori devi contattare direttamente la gestione dell'impianto. Trovi tutti i riferimenti all'indirizzo : www.cineteatrodonbosco.net

Sono una persona che lavora nel mondo del teatro. Posso inviarvi il mio curriculum?
Siamo una piccola compagnia amatoriale di paese che dedica tutto il proprio tempo libero a soddisfare la prepotente passione per il teatro ma che non ha purtroppo risorse economiche che vadano oltre quelle necessarie a coprire le spese di allestimento degli spettacoli e fare un po' di beneficenza. Non possiamo purtroppo avvalerci delle tue indubbie capacità.

Mi piace quello che fate. Come posso sostenervi economicamente?
Tutti i servizi previsti dal nostro sito sono completamente gratuiti, ed alimentati dal solo amore per il teatro.
I costi legati alla manutenzione del sito e dei servizi offerti (linea telefonica, dominio, hardware, software, copisteria, spese postali) sono autofinanziati dal Gruppo Teatro Tempo.
Farebbe quindi davvero piacere, al solo scopo di coprire le spese, condividere questa esperienza con uno sponsor da inserire nelle principali e più visitate pagine del sito, certi di poter garantire una buona visibilità a quanto pubblicizzato.

In alternativa, puoi decidere di offrire agli amici del GTT i tuoi prodotti / servizi a condizioni particolari.

 

 

 ultimo aggiornamento 27/12/2009

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.