gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

 

Gli spettacoli :

2013 – Meglio tarde che mai
2014 – Pierino e il lupo
2014
The Blues Point
2015 – La serva padrona

2015 - Voci dall'America e CrossRoads
2016 - Troppe arie
2017 - Rap-Sodia

 

NOTE DI CLASSE

progetto educativo per le scuole

coinvolgente e simpatico avvicinamento dei ragazzi
alla musica e al teatro

Carugate
CineTeatro Don Bosco

Il progetto, ideato dal Gruppo Teatro TEMPO e dal CineTeatro Don Bosco di Carugate, ha una durata di tre anni e si pone il principale obbiettivo di coinvolgere attivamente ed avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte, della musica e del teatro, con un coinvolgimento piacevole e diretto presentando spettacoli divertenti ed educativi insieme.
Stuzzicare quindi il loro interesse verso un mondo e un’arte che spesso non vengono presi in considerazione nell’educazione dei figli, mostrando loro anche il lato più divertente e accattivante.

La formula prevede l’offerta di uno spettacolo ogni anno diverso, laddove possibile in forma gratuita, ai ragazzi delle scuole primarie di Carugate e dei paesi limitrofi che vogliono aderire all’iniziativa.

Lo spettacolo sarà rappresentato durante l’orario di lezione come proposta didattica e formativa.
Lo stesso spettacolo sarà anche presentato in serata aperto a tutti ma con il principale obbiettivo di consentire ai ragazzi di tornare a teatro con le famiglie per rivivere le emozioni della mattina e condividerle con i propri genitori.

Il progetto è stato accolto e sostenuto con entusiasmo fino al 2015 dalla Fondazione Cariplo, a cui vanno i nostri ringraziamenti e senza la quale questa idea non avrebbe avuto seguito.


2013 – Meglio tarde che mai

2014 – Pierino e il lupo

2014 - The Blues Point

2015 – La serva padrona

2015 - Voci dall'America e CrossRoads

2016 - Troppe arie

2017 - Rap-Sodia
 

 

 

 

 

 

 

 ultimo aggiornamento 17/02/2017

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.