gttempo@tiscali.it

Gruppo Teatro Tempo
di Carugate

GTTempo : Home chi siamo storia dove siamo contatti i numeri x il sociale scritti per voi DVD GTTour
download : copioni teatrali novità musical Napoli per ragazzi stranieri monologhi sostieni il GTT
servizi : cartellone ricerca autori amici info libreria convenzioni l'esperto risponde f.a.q.
GTTour 2013 / 14 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney e LA CENA DEI CRETINI di F.Veber : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Estate 2013 : raggiunta la quota di 120.000 iscritti

 

 

Progetto NOTE DI CLASSE
edizione 2013

spettacolo

MEGLIO TARDE CHE MAI
Musical Comedy Show
la musica classica come non l'avete mai ascoltata

13 e 14 marzo 2013
CINETEATRO DON BOSCO
CARUGATE (MI)
via Pio XI 36

ingresso gratuito

 

13 marzo 2013 - ore 11.00
spettacolo riservato alle scuole
 
14 marzo 2013 - ore 11.00
spettacolo riservato alle scuole
 
14 marzo 2013 - ore 14.45
spettacolo riservato alle scuole
 
14 marzo 2013 - ore 21.00
spettacolo aperto a tutti
 

 

Lo spettacolo

MEGLIO TARDE CHE MAI
Una volta erano un trio. Adesso sono un duo.
E per ricordare la scomparsa di Rose, le due anziane concertiste Ada e Elsa, tornano in scena dopo tempo immemorabile, riproponendo il loro storico repertorio: quello che tanti anni fa le ha viste calcare, applauditissime, i palcoscenici dei più prestigiosi festival di musica classica.
Sono un po’ arrugginite nei movimenti e anche un po’ dure d’orecchie. Ma le mani no: quelle, agili come un tempo, volano sugli strumenti dando vita a un caleidoscopio di brani classici e moderni, magistralmente suonati dal vivo con pianoforte e flauto traverso.
Come il vecchio motore di una fuoriserie, dopo un inizio in po’ singhiozzante le due vecchiette si scatenano e tra un sorsetto, una partita a carte, molti dispetti, qualche litigio e improbabili passi di danza, danno vita al più comico, sconclusionato e coinvolgente concerto di musica classica mai sentito.
“Meglio tarde che mai” è uno spassoso gioco clownesco con pochissime parole, con sonorità inedite alternate ad arie classiche, in esecuzioni impeccabili che fanno da sottofondo ad animazioni di figura, gags virtuose e surreali, trucchi di magia. Un concerto comico, insomma, capace di incantare e divertire un pubblico di ogni età.


Le protagoniste

FRANCA PAMPALONI alias ELSA - Pianista e fisarmonicista
Suona in solo, in diversi ensembles e in prestigiose formazioni tra le quali vale la pena ricordare quelle con Gabriella Ferri, l’Orchestra Regionale della Toscana e Trista Honsinger.
Ha dedicato la maggior parte della sua attività alla musica per teatro curando gli arrangiamenti, componendo e suonando in scena per numerosi spettacoli in Italia e all’estero.

LUZ PIEROTTO alias ADA - Flautista e polistrumentista
Suona e si esibisce in diverse formazioni musicali e teatrali come “Maram Oriental Ensemble”, “Samsara” e “Le vedove allegre s.r.l.”. Dal 2001 fa parte del “Teatrombria” di Firenze.
Fondatrice e direttrice della Scuola di Musica “La chiave di Sol”, è conosciuta in Italia e all’estero per la sua attività didattica e le sue ricerche metodologiche.

RITA PELUSIO - regia
Inizia la sua formazione teatrale frequentando il Laboratorio tecnico per attori presso il Fontana Teatro di Milano condotto da Carlos Alsina.
Successivamente sceglie di dedicarsi al teatro comico frequentando il percorso formativo condotto da Philip Radice. Approfondisce tutti gli aspetti dell’attore comico studiando con diversi professionisti. Fonda la compagnia degli GNORRI e con questa formazione partecipa ai più importanti festival di teatro comico italiani e a numerose programmazioni teatrali. Scrive monologhi comici, collabora con Radio Popolare e partecipa al laboratorio Zelig condotto da Teresa Mannino. Nel 2006 vince il primo premio al Festival Cabaret Emergenti e il premio migliore attore comico. Fa parte del cast di Markette, su La7 ed entra nel cast di altre fortunate trasmissioni televisive.
 

 

 ultimo aggiornamento 13/05/2014

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.