gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

NEIL SIMON
Nasce nel 1927. Inizia la sua carriera nella televisione, scrivendo con il fratello Danny. Agli inizi degli anni Sessanta la collaborazione col fratello si sciolse e Neil iniziò a occuparsi di teatro. Mentre Albee si imponeva a Off-Broadway, l’autore di maggiore successo a Broadway era proprio Simon: di fatti tutte le sue commedie sono state messe in scena a Broadway. Il successo arriva sia a teatro che nel cinema: "BAREFOOT IN THE PARK" (1963) diviene anche un film di successo con Robert Redford. Nel 1983 ha iniziato una trilogia sulla propria vita: "BRIGHTON BEACH MEMOIRS", "BILOXI BLUES" (1985, Tony Award) e "BROADWAY BOUND". Altre sue commedie di successo sono: "THE ODD COUPLE" (1965), "PLAZA" (1968), "THE GINGERBREAD LADY" (1970), "THE SUNSHINE BOYS" (1972), "CHAPTER TWO" (1977), "CALIFORNIA SUITE", "RUMORS", e, in ultimo "LOST IN YONKERS" (1991), Premio Pulitzer for Drama e Tony Award.

 

 

 

A PIEDI NUDI NEL PARCO
di Neil Simon

Carugate - CineTeatro Don Bosco
5 e 12 Febbraio 1994

Due cuori e una capanna.
Innamoratissimi, i due protagonisti decidono di mettere su casa, anche se i mezzi economici a loro disposizione sono molto modesti. Ma c'è l'amore, e questo quinto elemento, permette loro di vedere rosa tutte le prospettive future e di accettare gli inconvenienti e i limiti del quotidiano.
Ben presto, però, si accorgono che la razionalità di lui fa a pugni con l'istintività, la vitalità e 'la pazzia' di lei. E solo dopo litigi e incomprensioni, capiranno che il giusto mix tra le due personalità è l'antidoto al fallimento della loro unione.

Personaggi

Interpreti

Paul Bratter

GIULIANO ZAPPA

Corie Bratter

CLARA ALLEGRINI

Sig.ra Banks

ROBERTA POLO D’AMBROSIO

Victor Velasco

DANIELE TREMOLADA

Fattorina

SILVIA LORETI

Tecnico dei telefoni

DANILO LAMPERTI

Regia
LUCIA BONALUMI e PATRIZIA VARRONE

 ultimo aggiornamento 22/11/2007

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.