gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

 

Rassegna stampa
VIVERE A CARUGATE - novembre 2007

 

TEMPO DI RICORRENZE

1983. La Roma vince il suo secondo scudetto davanti a Juventus ed Inter. Tiziana Rivale vince la 33a edizione del Festival di Sanremo con “Sarà quel che sarà”; Vasco Rossi si classifica all'ultimo posto con “Vita spericolata”. Il Brunei proclama la sua indipendenza dal Regno Unito. Il Gruppo Teatro Tempo di Carugate, dopo essersi dato un nome, (‘Tempo’ appunto, ad indicare la voglia di dare un senso al nostro tempo libero dedicandoci alla allora ancora acerba passione per il teatro) esce allo scoperto con la sua prima produzione : una storia genuina della Carugate che stava scomparendo, portando sul palcoscenico gli usi e i costumi, il dialetto, le canzoni ed alcuni personaggi del nostro paese, in una scenografia ricca di colori e dettagli che raramente in seguito ha avuto eguali nella storia delle nostre rappresentazioni.
2008. Forse la nazionale italiana vincerà gli europei di calcio. Forse il prezzo del petrolio supererà i 100 dollari al barile. Forse Pippo Baudo presenterà il festival di San Remo. Ma certamente il Gruppo Teatro TEMPO di Carugate, calcherà ancora le scene, dopo quasi tre anni di successi, con la sua ‘Cena dei cretini’, commedia brillante di Francis Veber che quest’anno sfonderà il tetto delle 60 repliche.
Sono passati 25 anni. 25 anni di piccoli traguardi. Di sperimentazioni. Di successi. Di delusioni. Di amici che, magari anche per una sola stagione o per un solo spettacolo hanno voluto provare l’emozione delle assi del palcoscenico. Di attrici, che sono diventate mamme ma che ancora ricordano con nostalgia l’applauso del pubblico pagante. E di attori ancora non domi, ancora con l’energia e la voglia di provare qualcosa di nuovo e di farlo bene.
25 anni : un traguardo per noi importante che vorremmo festeggiare con voi : con voi che siete stati in sala ad applaudirci anche quando magari non eravamo proprio all’altezza e che ci avete sempre sostenuto ed incoraggiato ad andare avanti.
Molti ci chiedono quando proporremo qualcosa di nuovo, e quando rispondiamo che siamo ancora impegnati con ‘la cena’, spesso la delusione della prolungata attesa prende il sopravvento sulla soddisfazione per i traguardi raggiunti.
Allora, non potendo proporvi qualcosa di nuovo e di nostro, e non potendo ovviamente riproporre per l’ennesima ed inutile volta ‘La cena dei cretini’, abbiamo pensato di offrirvi, in occasione del nostro 25 anniversario, una serie di spettacoli ‘selezionati’, di qualità e di sicuro gradimento. E per non dimenticare nessuno abbiamo pensato di coprire un po’ tutti (o tanti) generi artistici : dalla commedia dialettale, con una delle migliori compagnie milanesi, alla più moderna commedia brillante in lingua, con il divertimento assicurato dall’inizio alla fine, fino ad arrivare alla musica gospel con una formazione guidata da professionisti del settore, senza però trascurare i più piccoli, che saranno rapiti da indimenticabili giochi di magia.
Ma non anticipo altro se non le date dell’evento : 4, 5 e 6 aprile 2008, Cine Teatro Don Bosco. Non prendere impegni, ti aspetta il divertimento.
E se vuoi essere partner o sponsor di questo evento, aiutandoci a sostenere le spese necessarie all'allestimento degli spettacoli, porteremo il tuo marchio con noi e gli daremo un ruolo di risalto durante la manifestazione e sul nostro sito internet. Se sei interessato all'iniziativa puoi contattarci all’indirizzo e-mail: gttempo@tiscali.it oppure telefonare al 347.2329015 (chiedi di Danilo).
Puoi invece trovare tutto di noi all’indirizzo internet: www.gttempo.it, che ti invito caldamente a visitare per conoscerci meglio, vedere qualche foto e, perché no, scaricare e leggere qualche buon copione teatrale.

Pierre Brochant
Gruppo Teatro Tempo

 

 ultimo aggiornamento 21/12/2007

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.