gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

 

Rassegna stampa
VIVERE A CARUGATE - settembre 2010

 

Tempo di... Ripartenze!

Il 28 maggio è andato in scena l’ultimo spettacolo del Gruppo Teatro TEMPO di Carugate, prima della meritata pausa estiva. Si è trattato della 90ma replica della nostra CENA DEI CRETINI, testo che riscuote sempre i favori degli organizzatori e il pieno apprezzamento del pubblico in sala e che ancora non ci ha stancato, e tanto ancora ci diverte interpretare i suoi personaggi e le rocambolesche situazioni che essi vivono sulle assi del palcoscenico.
Meritata pausa perché questa stagione è stata particolarmente intensa.
Accanto alla pluriennale CENA DEI CRETINI, infatti, abbiamo affiancato la commedia brillante RUMORS (pettegolezzi) di Neil Simon, che oltre alle tre date di Carugate, in una sola stagione ha toccato quasi le 20 repliche in altrettanti teatri della Lombardia (e non solo).
A questi aggiungiamo l’organizzazione con il Cine Teatro Don Bosco della prima rassegna di Teatro Amatoriale “SIPARIO!”, per concludere in bellezza con l’intensissimo ‘ALI DI CARTA’ (letture coreografate liberamente tratte da “Amata per caso” di S.Zecchi) prodotto dal Gruppo KAOS e che ha visto, tra i protagonisti, molti elementi del GTTempo.
E allora è giusto fermarsi per recuperare un po’ le forze e riordinare le idee. E preparare il programma dell’autunno che non sarà solo una ripresa dei nostri spettacoli.
Stiamo infatti già lavorando, visto l’apprezzamento della prima edizione, alla prossima rassegna di Teatro Amatoriale, che, con poca fantasia si chiamerà “SIPARIO! 2010” ma che bene rende l’idea di continuità che vogliamo dare a questa manifestazione. Con l’impegno di portare sul palcoscenico del Don Bosco di Carugate, sempre compagnie selezionate che sappiano proporre spettacoli di qualità. Che sappiano divertire tutto il nostro pubblico, da chi preferisce la commedia brillante a chi ama quella dialettale, dando spazio, come è nostra consuetudine, anche ad uno spettacolo specificatamente indicato per ragazzi e famiglie.
Il cartellone è di fatto già pronto. E’ con piacere quindi che cogliamo l’occasione per darvene una anticipazione:

- venerdì 22 ottobre 2010 - Teatro Città di Como in
   "La Gilda la crepa mai" - commedia brillante in dialetto milanese
- sabato 13 novembre 2010 - I Cinqcent di Milano in
   "Al pirata dal navili" - commedia brillante con musiche in dialetto milanese
- venerdì 10 dicembre 2010 - Il Nodo Teatro di Desenzano del Garda (Bs) in
   "La bottega del caffè" - commedia brillante
- sabato 15 gennaio 2011 - Entrata di sicurezza di Castellanza (Va) in
   "Ribelle per amore" - commedia
- domenica 30 gennaio 2011 - Michele Cafaggi in
   "Spettacolo bolle di sapone" - spettacolo per tutta la famiglia

Colgo infine l’occasione per ringraziare anticipatamente il Comune di Carugate, che sempre ci ha affiancato e supportato e a cui è stato chiesto il patrocinio, e l’AVIS sezione di Carugate, partner storico, che ci ha già anticipato la volontà di seguirci anche in questo nuovo progetto.
Arrivederci quindi ad ottobre, con la speranza di avervi in sala a teatro a divertirvi con noi.

Leonard Ganz
Gruppo Teatro Tempo
 

 

 ultimo aggiornamento 20/09/2010

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.