gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2017 / 18 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Primavera 2017 : raggiunta la quota di 152.000 iscritti
   

 

Rassegna stampa
VIVERE A CARUGATE - dicembre 2013

 

E allora... SIPARIO!

Per tutta l’estate gli osservatori del Gruppo Teatro TEMPO di Carugate hanno scandagliato, visionato, spiato, osservato tutte le compagnie amatoriali che negli ultimi mesi hanno fatto richiesta di partecipare alla nostra rassegna di teatro amatoriale. E sono davvero tante! Circa 70 richieste e altrettanti spettacoli, da sfogliare, per selezionare la manciata di titoli che calcheranno il palcoscenico della rassegna SIPARIO! 2013 – 2014.
Con un unico obbiettivo : quello di proporre al nostro pubblico un teatro di qualità, sia quando si tratta di ridere senza pensieri, sia quando si tratta di riflettere, sia quando si tratta di raccontare una storia intensa.
Anche quest’anno siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro e, a questo punto, a rassegna avviata, possiamo già condividere alcune impressioni.
E la prima è la soddisfazione di aver proposto gratuitamente al nostro pubblico, ad inaugurare la stagione, un nostro nuovo spettacolo. Nostro in tutti i sensi. Nostri gli attori. Nostro il palcoscenico. Nostra la regia. E nostro il testo. Scritto dall’adottato Andrea Oldani che, da Magenta, da anni a questa parte ha deciso di vivere l’arte del teatro a Carugate, nella nostra compagnia. E così dopo affermate partecipazioni come attore prima (Rumors e La cena dei cretini) e regista poi (Gli allegri chirurghi) ha deciso di vestire anche il ruolo dell’autore, con un brillante atto unico originale e decisamente attuale che tra calcio, scommesse, gol, amici, pizze e fidanzatini, crea un vortice di situazioni esilaranti al limite del credibile. Un’ora di sereno divertimento, con il pubblico, e chi c’era può confermarlo, che si è divertito con leggerezza, senza volgarità, e con una storia decisamente inedita.
A questa si aggiunge la soddisfazione di vedere rinforzato il legame con i partner storici, con collaborazioni che arrivano anche sul palcoscenico, ad arricchire il cartellone non solo con i test previsti in rassegna, ma anche con spettacoli a tema, a toccare argomenti come la tossicodipendenza, l’ecologia e la religione con la marcia in più che uno spettacolo teatrale sa infondere con la sua intensità.
E sempre con l’idea principale di offrire al pubblico in sala qualcosa di valido, di non banale, di inedito. Per incuriosirlo e divertirlo, ma anche emozionarlo e offrirgli contenuti culturali ed educativi.
E ancora una volta il pubblico, voi, avete risposto nel migliore dei modi. Almeno stando ai primi spettacoli sin qui rappresentati l’affluenza è stata alta confermando anche quest’anno una media di presenze in costante aumento. Grazie.
E allora, visto che tutto è pronto per continuare, come si dice a teatro…. SIPARIO!

 

 ultimo aggiornamento 08/11/2013

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.