gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2018 / 19 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Estate 2018 : raggiunta la quota di 160.000 iscritti
   

Ci hai proposto il tuo spettacolo
e non sei stato scelto?
Abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione
e tutte di ottima qualità.
Non è stato quindi facile selezionare le compagnie e gli spettacoli che avrebbero riempito questo cartellone.
Per questo motivo tutto il materiale che abbiamo ricevuto sarà gelosamente conservato e utilizzato come base di scelta per eventuali future esigenze (di rassegna o a supporto di eventi singoli).

Vuoi proporci uno spettacolo?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi spettacoli
da inserire in rassegna.
Se hai uno spettacolo e vuoi proporcelo...
Scarica il modulo
compilalo e invialo all'indirizzo indicato.

approfondisci...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Teatro TEMPO
presenta

SIPARIO!
Rassegna di Teatro Amatoriale
Edizione 2019

ottobre 2019 - aprile 2020
Cine Teatro Don Bosco
via Pio XI, 36 - Carugate

 

venerdì 4 ottobre 2019 – ore 21.00
Gruppo Teatro TEMPO
e Comune di Carugate
presentano
Filodrammatica Orenese
UNA SERA VERA
Quando gli adulti complicano quello che per i bambini è naturalmente semplice
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
al termine presentazione della rassegna e prevendita
Lo spettacolo, libero adattamento dal film di Roman Polanski, racconta di due coppie di genitori che si incontrano perché i rispettivi figli sono stati coinvolti in una rissa e uno dei ragazzi è rimasto anche leggermente ferito. Dopo i primi, concilianti tentativi di risolvere la questione in maniera pacifica, emergeranno invece gli istinti più feroci e bestiali dell’essere umano.

sabato 26 ottobre 2019 - ore 21.00
La Creta di Milano
FOLLIA D’UFFICIO
commedia brillante di Alessandro Martorelli
Le gelosie, le meschinità e i rancori che caratterizzano i rapporti umani, sul posto di lavoro si amplificano, alimentate da arroganza, arrivismo e ambizioni sfrenate. Questa esilarante commedia racconta, anche al limite dell’impossibile e del paradossale, le reazioni tra colleghi costretti a condividere, tutti i giorni, le pareti dello stesso ufficio. Giocando sul ritmo delle parole e la sincronia dei movimenti lo spettatore si troverà al centro di una carambola di espedienti e trovate che trasformeranno l’ambiente un po’ convenzionale di un ufficio in un vero palcoscenico dove i personaggi agiranno in un esilarante crescendo.

sabato 23 novembre 2019 – ore 21.00
Compagnia dell’Orso di Lonigo (Vi)
IL BUGIARDO
commedia brillante di Carlo Goldoni
Lelio Bisognosi è un giovane brillante e di mondo, che attraverso l'arte delle "spiritose invenzioni", come ama definire le proprie menzogne, tenterà di conquistare le figlie del Dottor Balanzoni, Rosaura e Beatrice. Ma quest’arte non è priva di incresciose conseguenze che metteranno a repentaglio la reputazione della blasonata famiglia Balanzoni. Ma anche in questa commedia veneziana che ha debuttato nel 1750, il lieto fine è garantito dall’intervento di Florindo, amante timido di Rosaura, che ricomporrà la felicità di tutti.

sabato 1 febbraio 2020 – ore 21.00
I Fuggitivi di Lissone (Mi)
LA PAROLA AI GIURATI
giallo di Reginald Rose
Una giuria degli anni ‘50 è chiamata a dover decidere la sorte di un giovane accusato di aver ucciso il padre. Ma “un ragionevole dubbio” sulla colpevolezza del giovane dà il via alla narrazione di un testo incredibilmente stimolante che affronta molti temi come il senso della giustizia, il valore della vita, ma anche il rapporto padre e figlio. Il tutto amplificato da una trovata scenica che cambia in continuazione la prospettiva del pubblico rispetto alla stanza della giuria proponendo inquadrature sempre nuove in ogni momento.

sabato 7 marzo 2020 – ore 21.00
Il Prologo di Milano
LE VOCI DI DENTRO
commedia di Eduardo De Filippo
Merita di essere annoverata tra le sue più affascinanti e significative commedie di Eduardo. Non perde mai la sottile ironia e l’intelligente comicità che caratterizzano tutto il suo teatro. Uno spettacolo inquieto e avvincente, ricco di spunti di riflessione sulle sfumature delle relazioni personali, che ci invita ad ascoltare le “voci di dentro”, quelle che molto spesso mettiamo a tacere. La storia racconta di Alberto e Carlo Saporito, due fratelli apparecchiatori di feste popolari, rimasti in miseria. Alberto accusa i vicini di omicidio dando il via ad una carambola di sorprese fino all’epilogo in cui tutti, a loro modo, hanno la loro parte di colpa.

sabato 18 aprile 2020 – ore 21.00
Maskere di Opera (Mi)
SIGNORINE IN TRANS
commedia brillante
di Cinzia Berni e Francesca Nunzi
Ida e Ada sono due sorelle orfane, un po’ “datate” e zitelle. L’improvvisa scomparsa di Ida crea un forte disorientamento nella vita di Ada, gran pasticciona e sognatrice. Ma come nelle più belle fiabe, vista la situazione drammatica, grazie a un permesso speciale dall’Aldilà, Ida torna in terra per soccorrere la sorella in gravi problemi economici e di vita.

ingresso 10 euro
ridotto 8 euro

abbonamento a 5 spettacoli
intero 40 euro
ridotto 32 euro

ridotto: fino a 14 anni, over 65 e tesserati FITA

info e prevendita
Teatro Don Bosco tel. 02.9254499
durante la programmazione teatrale e cinematografica
oppure
tutti i giorni dalle 10 alle 19
Danilo 347.2329015
oppure
gttempo@tiscali.it

dal 28 settembre solo abbonamenti
dal 5 ottobre anche biglietti singoli

 

SIPARIO! Kids
Spettacoli per bimbi e famiglie

domenica 24 novembre 2019 – ore 16.30
Michele Cafaggi
CONTROVENTO
storia di aria, nuvole
e bolle di sapone

ingresso 7 euro
ragazzi 5 euro
Sul palco c'è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore pronto a partire per la Grande Avventura! Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio indimenticabile. Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone, dà vita ad uno spettacolo dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per un divertimento adatto ad un pubblico di ogni età.

domenica 2 febbraio 2020 – ore 16.30
Teatro Laboratorio
LUNA E L’ALTRA
il gioco dei sensi e degli elementi
ingresso libero fino ad esaurimento posti
LUNA è alta e L’ALTRA è bassina. Una apparentemente più sofisticata, una più estroversa e spontanea.
Ed eccole lì, in spiaggia. Con le loro differenze e con l’inconsapevole pensiero di essere l’una il meglio dell’altra, negli inevitabili e comici litigi tipici dei bambini fino alla scoperta di ritrovarsi amiche, di giocare insieme e di condividere le emozioni e le fantasie che gli elementi e i sensi stessi le suggeriscono.
Due attrici – mamme – si calano per divertimento nei panni di due bambine per raccontarci le emozioni di chi si affaccia al mondo.

domenica 1 marzo 2020 – ore 16.30
Compagnia Trioche
CONTRATTEMPI
cabaret musicale di Rita Pelusio
ingresso 7 euro
ragazzi 5 euro

“Ci sono due regole d'oro per un'orchestra: iniziare insieme e finire insieme.” Questa citazione ha ispirato il nuovo lavoro di comicità musicale della Compagnia Trioche. Sul palco dovrebbero essere presenti tutti i musicisti che compongono un’orchestra, ma a causa di innumerevoli contrattempi l’ensamble non sarà mai ensamble! Dopo il successo dei precedenti spettacoli che anche a Carugate hanno fatto il tutto esaurito di pubblico e divertimento, per l’entusiasmi dei nostri ragazzi il Trio Trioche torna con un nuovo imperdibile spettacolo.

 

ed inoltre una serie di imperdibili proposte
fuori abbonamento

TEATRO PER IL SOCIALE
domenica 17 novembre 2019 – ore 16.30
Teatro Città di Como
LA LEGHISTA E 'L TERUN
commedia brillante in dialetto milanese
di Alfredo Caprani
il ricavato sarà devoluto alla
Casa dell’Anziano San Camillo di Carugate
ingresso 8 euro - ridotto 5 euro

Gilda, vedova proprietaria di un negozio di frutta e verdura e segretaria della locale sezione della Lega Nord, vive con la figlia universitaria. E’ una fervente sostenitrice di una politica locale con profondi pregiudizi nei confronti di altre culture. E quando la figlia Lia si innamora di un giovane universitario del profondo sud Italia…

TEATRO E LETTERATURA
mercoledì 8 gennaio 2020 - ore 21.00
Riccardo Moratti
UNGARETTI
Vita di un uomo
ingresso 5 euro - abbonati a SIPARIO! 3 euro
A cosa serve la poesia? Risponderemo con parole, musica e immagini, rileggendo l’opera di uno dei più grandi poeti italiani del Novecento seguendo l’affascinante itinerario della sua vita: un lungo viaggio che attraversa un intero secolo, dall'apertura del Canale di Suez allo sbarco sulla luna, fra grandi sogni di progresso e il dramma di due guerre mondiali. Per capire perché Ungaretti ha valuto intitolare “Vita d'un uomo” la raccolta di tutte le sue poesie. Perché non c’è parola poetica che in fondo non parli della nostra vita.
Riccardo Moratti, dopo la Divina Commedia, l’Orlando Furioso e i Promessi Sposi ci porta alla scoperta di un mondo che, sbagliando, sentiamo a volte lontano dalla nostra quotidianità.

TEATRO E TEMPO LIBERO
domenica 23 febbraio 2020 - ore 16.30
Il Socco e la Maschera di Milano
AREZZO 29 IN TRE MINUTI
commedia brillante di Gaetano e Olimpia Di Maio
in collaborazione con Gruppo EDELWEISS di Carugate
ingresso 8 euro - ridotto 5 euro
ridotto fino a 14 anni, over 65 e tesserati EDELWEISS
Salvatore, tassista, è spostato con la gelosissima Lucrezia, usuraia. Il loro rapporto si complica quando l'uomo scopre di avere un figlio concepito in un occasionale incontro con una cliente. Incalzato dalla madre del bambino, sposata ad un pericoloso delinquente, pressato dalla moglie che sospetta qualcosa di poco chiaro, perseguitato dalla proprietaria del taxi con cui lavora che è infatuata di lui, Salvatore dovrà fare di tutto per districarsi da una situazione tanto complicata da non avere apparenti soluzioni in una commedia dalla potentissima "macchina comica" che ben dosa l'ispirazione del teatro borghese con quello popolare, affrontando in controluce temi di grande spessore sociale ed etico.

 

ultimo aggiornamento 06/10/2019

 

Sei il visitatore n.

Ossino Web Maker ©

Accesso n.