gttempo@tiscali.it      
 

  Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
  GTTour 2018 / 19 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il debutto di LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    I nostri spettacoli in DVD : il teatro a casa tua                   Estate 2018 : raggiunta la quota di 160.000 iscritti
   

 

Edizioni precedenti
-
Tempo al Tempo 2008
- Tempo al Tempo 2009
- Sipario! 2009
- Sipario! 2010
- Sipario! 2011

- Sipario! 2012
- Sipario! 2013
- Sipario! 2014
- Sipario! 2015
- Sipario! 2016
- Sipario! 2017
- Sipario! 2018
- Sipario! 2019

Dopo oltre 10 anni di rassegne, SIPARIO! cambia pelle e diventa Concorso.
Dedicato a tutte le compagnie della Lombardia il Gruppo Teatro TEMPO
istituisce

il Primo Concorso Teatrale Regionale della Lombardia
Premio SIPARIO! 2020 – 2021

Un progetto ambizioso che ha l’obbiettivo principale di dare visibilità ed opportunità a tutte le compagnie teatrali amatoriali della Regione Lombardia attraverso un concorso che non vuole escludere nessuno.

I concorsi tradizionali tendono a selezionare un numero finito di spettacoli da inserire in cartellone e limitare a questi l’assegnazione dei premi. Nel “nostro” concorso tutte le compagnie che decideranno di iscriversi saranno automaticamente in gara. Tra tutte le iscrizioni pervenute saranno selezionate 5 compagnie che rappresenteranno il loro spettacolo sul palco del CineTeatro Don Bosco di Carugate e che concorreranno ad aggiudicarsi il premio di Miglior Spettacolo, ma tutti gli altri premi, e sono tanti, saranno aperti a tutte le compagnie iscritte: eccellenze recitative, tecniche, registe, scenografiche o costumistiche, che potrebbero essere escluse dal cartellone della rassegna, avranno quindi la possibilità di trovare il meritato riconoscimento ufficiale.

Il Concorso è aperto a tutte le compagnie amatoriali, residenti nel territorio Lombardo, iscritte ad una delle federazioni teatrali nazionali o regionali (FITA, UILT, GATAL, etc..) o, in alternativa, munite di agibilità ministeriale e copertura assicurativa.

Potranno essere proposte opere di qualsiasi genere in italiano e/o dialetto della durata di minima di 45 minuti e massima di 120 minuti.

Ogni compagnia potrà iscrivere alla Rassegna fino ad un massimo di 3 (tre) opere.

scarica tutti i documenti per partecipare
il bando
il modulo di iscrizione (allegato1)
la scheda tecnica del CineTeatro Don Bosco (allegato 2)

 


 

 ultimo aggiornamento 15/05/2020