gttempo@tiscali.it  

il Gruppo:
copioni:
in scena:

Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - GTTour - sostienici
copioni teatrali - novità - musical - Napoli - per ragazzi - stranieri - monologhi - scritti per voi
cartellone - ricerca - autori - amici - info - libreria - l'esperto risponde - f.a.q.
GTTour 2020 / 21 - GLI ALLEGRI CHIRURGHI di Ray Cooney, LA CENA DEI CRETINI di F.Veber e il nuovo LE PRENOM, CENA TRA AMICI di di A. de La Patellière e M. Delaporte : visita la sezione 'cartellone' per conoscere le date degli spettacoli                    Copioni On Line : nella sezione 'Novità' trovi gli ultimi arrivi                    L'esperto risponde : i nostri consulenti teatrali al tuo servizio                    Gennaio 2020 : superata la quota di 165.000 iscritti

 

Rassegna stampa
VIVERE A CARUGATE - dicembre 2020

 

Nonostante tutto... il TEMPO c'è!

Nonostante tutto ci abbiamo provato. Sapevamo che l’autunno sarebbe stato un momento difficile, pieno di incognite. Una annunciata seconda ondata che ci avrebbe riportato alle limitazioni e al dramma della primavera. Ma ci abbiamo provato. Noi del Gruppo Teatro TEMPO ci abbiamo provato ugualmente.
Abbiamo avviato un nuovo progetto teatrale, il Premio Sipario 2020, aperto a tutte le compagnie teatrali della Lombardia. Abbiamo avuto 65 compagnie e 95 spettacoli iscritti. Abbiamo selezionato le 5 compagnie finaliste che sarebbero salite sul palcoscenico nella stagione 2020/2021 e abbiamo avviato la selezione di tutti gli altri spettacoli iscritti per l’assegnazione di tutti gli altri premi in palio, perché il nostro concorso tiene in gara tutte le compagnie iscritte senza escludere nessuno (regolamento su www.gttempo.it).
Venerdì 2 ottobre abbiamo aperto la stagione con la serata inaugurale. In scena SICANI, monologo indimenticabile per intensità, divertimento e passione raccontata. In sala, in un SOLD OUT reso più facile dal distanziamento imposto dal virus, oltre al pubblico di sempre, tante compagnie lombarde che si sono incontrate, conosciute, misurate e fatto amicizia davanti al sipario del nostro teatro, con quella voglia di fare rete e gruppo che, oltre alla gara in sé, è uno degli obbiettivi principali del Premio Sipario.
Il 24 ottobre sarebbe stato il turno del primo spettacolo in concorso. Il 14 novembre in scena sarebbe andato il secondo spettacolo in gara. Ma tutto, ancora una volta, si è fermato. E noi del Gruppo Teatro TEMPO ancora una volta abbiamo deciso di non fermarci. Abbiamo riprogrammato la stagione condensandola nel periodo gennaio / aprile 2021, con la forza della speranza e dell’ottimismo che ci hanno sempre spinto a stare pronti a ripartire, perché questa volta lo sarà per davvero. Ci crediamo.

In momenti come questi è importante non essere da soli. Avere il supporto di qualcuno che ha i tuoi stessi ideali, la tua stessa speranza, la tua stessa abnegazione. Non servono persone. Servono EROI. In un’epoca in cui al primo posto c’è il capitale economico, serve qualcuno che ha come priorità il CAPITALE UMANO. Qualcuno che sappia investire sulle persone e sulla cultura, per mettere le basi per un mondo migliore, una nuova era di civiltà e sapere. E noi li abbiamo trovati ed a loro va il nostro grazie: il comune di Carugate, da sempre al nostro fianco, quest’anno di più, AVIS e AIDO, il Gruppo EDELWEISS, e tra tutte le federazioni di teatro amatoriale contattate, l’unica che si è alzata in piedi e ha detto con orgoglio IO CI STO: la FITA REGIONE LOMBARDIA e il suo presidente ELISABETTA SALA.
Ed è con questa squadra che affrontiamo di petto questo stop forzato mordendo il freno ai blocchi di partenza per tornare a correre con voi. Per riaprire il nostro sipario su nuovi spettacoli, nuove risate, nuove emozioni, nuovi applausi. Per tornare a vivere insieme. Anche a teatro. Nonostante tutto.

 

 
 ultimo aggiornamento 15/11/2020